Domenica 11 ottobre 2015 si è tenuto, presso Orme nel Parco, il IV Raduno delle Imprese Eretiche.
Quest’anno al Raduno abbiamo conosciuto nuovi eretici, giovani, appassionati, che hanno la missione di ravvivare i fuochi sotto cenere, quelli che ancora non hanno osato agire. Ma abbiamo ritrovato anche i pionieri, quelli che hanno partecipato ai precedenti raduni, che ci hanno raccontato com’è andata a finire.
Poi hanno trovato spazio le promesse, quelle che stanno per spiccare il volo e che hanno bisogno del nostro sostegno perchè giovani e alle prime armi.
Infine abbiamo provato a fare una sintesi della giornata, a costruire un programma, a lanciare una proposta, piccola, concreta, realizzabile, che da qui ad un anno dovrà portare gli eretici a condividere un obiettivo comune.
Tutto questo e molto di più è il Raduno delle Imprese Eretiche, un evento che non ha cadenza fissa, che non risponde ad alcuna associazione (Ereticamente non è un soggetto giuridico, non ha statuti e strutture da mantenere), che si concentra sui contenuti e non sulle persone, che è diventato esempio e occasione di incontro e confronto per molti, per chi è già eretico e per chi lo vuole diventare. Che è, qui ed ora, in Calabria.

Elenco partecipanti
Fotogallery
Rassegna stampa

Torna ad Eretiche incursioni